Grafico_vendite

Le vendite in crescita, sono la risultante della attività di fidelizzazione e comunicazione azienda le.

Le aziende pensano di aver acquisito un cliente nel momento in cui questi sottoscrivono il primo ordine, non è così.

Il cliente non è mai acquisito.

Oggi il cliente non pende più dalle tue labbra, è autonomo sa effettuare ricerche su internet, sa scegliere e se trova conveniente torna a comprare da te altrimenti si rivolge ad altri.

Fidelizzare la clientela è una attività complessa e impegnativa che l’ azienda deve pianificare e portare avanti con costanza nel tempo per essere ‘sempre presente’.

Il lavoro di vendita inizia quando il cliente firma il contratto, quello che una volta veniva chiamato servizio post-vendita si è oggi trasformato in servizio di fidelizzazione della clientela.

Per garantire un servizio ‘compreso nel prezzo’ è necessario essere snelli e dinamici

Le aziende commerciali pur avendo un listino ben fornito spesso lamentano il fatto che i clienti sono focalizzati su pochi articoli. Le analisi evidenziano che le aziende sono carenti di :

  • comunicazioni tecniche e commerciali;
  • offerte e promozioni di articoli.

Dovete comunicare maggiormente con i vostri clienti utilizzando i canali che la vostra attività richiede.

Esistono molti modi per comunicare:

  • cartaceo, inserite un depliant ed offerte all’ interno dei colli che spedite
  • inviate newsletter con promozioni e informazioni tecniche e commerciali
  • create un canale su un social network
  • invitate i vostri clienti ad eventi e dimostrazioni

Sbalordite i vostri clienti interessandovi a loro ed anticipando le loro richieste