Creazione Contatti e Fidelizzazione della clientela

Creazione di Contatti e Fidelizzazione della clientela è il primo obiettivo di ogni imprenditore che vuole assicurare continuità commerciale alla propria azienda.

http://www.percorsidimpresa.it/w/Grafico_vendite.png

Aziende in crescita

  • +contatti
  • +relazioni
  • =vendite in crescita

Creazione Contatti

Per assicurare continuità alla crescita aziendale è necessario incrementare i potenziali clienti con un flusso di nuovi nominativi che deve essere mantenuto costante nel tempo. Per questa ragione le aziende investono in attività di SEO ed in attività di promozione digitale.

Ovviamente gli archivi aziendali sono pieni di nominativi che hanno fatto pochi o addirittura un solo acquisto;  questo perché internet è utilizzata anche dai nostri concorrenti che si attivano per rubarci la clientela.

Quindi l’ imprenditore deve utilizzare due strategie una per creare nuovi contatti ed una per fidelizzare la clientela acquisita.

Fidelizzare la clientela

Per fidelizzare occorre comunicare e creare con il cliente un rapporto che va oltre la fornitura. Siamo nell’ era della comunicazione digitale, L’ imprenditore ha a disposizione diversi strumenti che agevolano e facilitano il lavoro di comunicazione. Perchè non usarli ?

 

OUTLOOK

Strategie di vendita

  • Comunicazione aziendale
  • Marketing
  • Newsletter
  • Mail per argomento
http://www.percorsidimpresa.it/w/web.png

Comunicazione Digitale

  • Marketing Digitale
  • Presenza OnLine
  • Impresa digitale
ESPOCRM

Strumenti Digitali

  • CRM
  • Servizi Online
  • Mobilità aziendale

 

La Creazione contatti e la Fidelizzazione della clientela è per l’ imprenditore un mantra da mettere in pratica tutti i giorni.

Le aziende devono attrezzarsi con strumenti per creare e mantenere un flusso costante di informazioni sia tecnica che commerciale.

Gli strumenti a nostra disposizione permettono alla azienda di creare una attività, registrare tutti i tempi e  monitorare immediatamente l’ andamento per valutarne i risultati.