La vendita online è un processo aziendale  che tutte le aziende possono usare.

Si tutte le aziende  anche le imprese industriali e le imprese di servizi.

Molte sono le aziende che utilizzano internet come ufficio commerciale sempre aperto 24h x 365gg all’anno. Utilizzano lo strumento digitale per  ricercare clienti e curare i rapporti con la clientela.

E’ un meccanismo complesso che deve tenere presente di vari fattori quali:

  1. La conoscenza del mercato e dei suoi competitor;
  2. Il Target di clientela, tipologia di cliente è raggiungibile attraverso uno specifico canale di ogni  comunicazione digitale;
  3. I prodotti ed i servizi venduti ed il margine operativo di tali servizi;
  4. La capacità di risposta dell’ azienda;
  5. Il Budget ed il Cashflow a disposizione.

Alcuni imprenditori pensano che sia sufficiente avere un sito internet per vedere gli ordini crescere. Il sito internet è come una vetrina di un negozio posizionato in un luogo sconosciuto con le luci spente. Praticamente Visibilità Zero.

E’ necessario richiamare l’ Attenzione, fare in modo che sia visibile alle persone giuste e nel momento giusto. Occorre arricchire e mantenere il sito pieno di contenuti interessanti per il cliente o potenziale cliente.

Ricordate di chiedere a chi realizza il sito di creare un sito adatto anche ai cellulari; oltre metà del traffico è generato da apparati mobile.

Preferite un sito semplice  e veloce, facile da consultare.

Se non avete dimestichezza con queste tecnologie dovreste farvi affiancare da un marketing strategist

Ti invito a leggere anche altri articoli sull’argomento ed in particolare  Presenza digitale o a chiedere informazioni.

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